80 anni di idee e innovazione La nostra Storia
Correva l'anno 1936...
I fratelli Giovanno ed Antonio Rossi installano il loro primo scaldabagno.
Siamo agli inizi deglia anni '40...
I due fratelli realizzano con la ditta Ozono gli aquedotti locali e si occupano della bonifica della Maremma e dell'Agropontino.
Negli anni successivi, fra il '41 ed il 45...
La ditta Rossi si afferma con due commesse molto importanti: la realizzazione dell'acquedotto della città di Tirana in Albania e l'impianto idraulico nel Palazzo del Re nella stessa città.
Anni '50 e '60
L'Italia fuori dalla guerra vive il boom economico. I contadini diventano aziende agricole e le stalle si attrezzano con i primi impianti idraulici; inoltre si diffonde l'acqua ed il bagno all'interno delle abitazioni. I fratelli Rossi sono all'avanguardia anche in questo ambito.
L'evoluzione continua.
Fra il 1970 ed i primi anni '80 la ditta vede numerose evoluzioni: si focalizza sugli impianti di riscaldamento e si attrezza con un proprio deposito di oli combustibili; Renato e Rodolfo Rossi prendono le redini della ditta e viene acquistata la prima piattaforma aerea (cestello).
1990: inizia una nuova epoca.
Renato Rossi prosegue con Rossi Snc che poi diventerà Srl nell'arco di pochi anni. La società nasce forte di sette dipendenti e due impiegati amministrativi.
Il nuovo millennio fino ad oggi
Viene aperta una nuova sede in Parma città oltre a quella in Bardi ed acquistati due cestelli di cui uno con sbraccio massimo di 30 metri. Le competenze in merito a progettazione impianti, pompe di calore, caldaie di ultima generazione, linee vita e dissuasori fanno diventare Rossi Srl punto di riferimento per numerose aziende ed enti pubblici.